La piccola Sara ha smarrito il suo orsetto di pezza. Dove sarà? Sotto il letto non c’è, neppure sulle sedie della cameretta e neanche nei cassetti. Ecco una divertente fiaba della buonanotte che accompagnerà i bambini in una magica avventura in cui saranno invitati ad aiutare la protagonista risolvendo tanti indovinelli, elemento cardine della narrazione. Un’idea originale e stimolante per bambini e genitori

Accattivante ed allegro libro gioco che permette al bambino di partecipare attivamente allo svolgimento della storia, sia agendo sui vari meccanismi che lo animano, sia rispondendo agli indovinelli necessari alla soluzione del racconto.

 

Alette grandi e piccine, sagomate o meno, da sollevare, leve da tirare per trasformare immagini in altre, doppie pagine che si aprono per rivelare scenari fiabeschi e parole in rima per indovinare la tappa successiva della storia.
Questo, unitamente ad una storia fantasiosa ed onirica con belle immagini gioiose e colorate, è quanto offre l’albo, di sicuro destinato ad un buon successo tra i bambini che adorano sentirsi protagonisti delle loro letture.

Belle illustrazioni di Gloria Francella